8 MARZO FESTA DELLA DONNA

Care concittadine,
nonostante il particolarissimo momento di pandemia che stiamo vivendo, desidero con tutto il mio cuore rendervi omaggio nella giornata della Vostra festa con un ramo di mimosa, sia pure simbolico!
La giornata dell’8 marzo, rappresenta sempre più l’occasione per farci riflettere sulle numerose battaglie portate avanti dalle donne in campo sociale, economico e politico.
In virtù di ciò, in occasione di questa importante ricorrenza, era intenzione di questa Amministrazione accogliere una delegazione di donne moschianesi presso la Casa Comunale di Moschiano e rievocare in loro presenza fatti e conquiste dell’8 marzo con l’unico obiettivo e la forte speranza di vederle maggiormente coinvolte in iniziative che riguardano la crescita civile e culturale della nostra Comunità.
Sappiamo per certo che Moschiano può vantare nomi di figure femminili di grande spessore culturale e umano ma anche donne che col loro “ fare” garbato, arricchiscono l’ambiente e costituiscono la grande risorsa di questo paese.
Volevamo anche accogliere un Consiglio di studentesse e studenti dell’Istituto Comprensivo “ B. Croce” di Moschiano per affidare loro un compito: l ’identificazione di “donne del passato” dal vissuto particolare e concedere un nostro sicuro riconoscimento.
Era nostra intenzione, inoltre, far visita e rendere omaggio in questa importante giornata di festa, alla più anziana e alla più giovane tra le donne di Moschiano.
Tutto quanto finora detto, sarà solo rinviato a tempi migliori! In attesa di ciò,  Auguriamo alle donne forti che ogni giorno combattono i piccoli e grandi ostacoli della vita…Buona Festa!

Il sindaco

Claudio Rosario Addeo